Fresa da neve Ibrida.. Cosa significa?

spazzaneve cingolato ibrido honda yanmar wado professionale

"Lo spazzaneve ibrido è il frutto della combinazione esclusiva di potenza elettrica e a 4 tempi"

La tecnologia ibrida utilizza la potenza del motore in due modi:

  • Primo: Il motore a scoppio aziona un generatore per la ricarica delle batterie, che alimentano 2 motori elettrici indipendenti per la trasmissione ai cingoli.
  • Secondo: Il motore a scoppio fornisce la potenza massima direttamente alla fresa sfruttandone cosi la massima potenza.

In generale la tecnologia ibrida si basa sull’utilizzo di una doppia alimentazione, con i motori elettrici che azionano i cingoli e il motore a combustione interna che aziona la coclea. Il risultato è un’incredibile efficienza nello spazzare la neve.

 

Ciò non solo consente un funzionamento regolare dello spazzaneve e una guida fluida, ma anche la regolazione automatica della velocità di guida e del motore, rendendo più facile ed efficiente il lavoro di spazzaneve che richiedeva esperienza e abilità.

 

Quali sono i Vantaggi per l'utente?

 

 

L’esclusiva tecnologia ibrida offre prestazioni ineguagliabili nella rimozione della neve (i modelli tradizionali necessitano di un motore più grande per effettuare lo stesso lavoro), a fronte di un eccezionale risparmio energetico, ridotte emissioni allo scarico, ridotta rumorosità (fino al 30% in meno rispetto ai modelli tradizionali) e ridotte vibrazioni.

 

 

Tra gli altri straordinari vantaggi offerti dalla tecnologia Hybrid, figurano la maggiore efficienza derivante dall’uso del motore a combustione interna solo per la parte meccanica della fresa e i motori elettrici sui cingoli solo per la trazione. L’utilizzo di motori elettrici alimentati a batteria per azionare i cingoli consente di allocare una maggiore quantità di potenza sulla coclea,

massimizzando l’azione di rimozione della neve.

 

Facilità d’uso

La tecnologia ibrida è unica sul mercato. Essa offre una silenziosità d’uso inferiore del 30% rispetto alle macchine standard, emissioni allo scarico ridotte, vibrazioni contenute e consumi bassissimi. E sono anche queste le ragioni per cui questi spazzaneve sono scelti da numerosi utenti professionisti.

 

Controllo

Questi modelli sono dotati del sistema di sterzata con doppia frizione di sterzo. Anche una macchina di grandi dimensioni ha la capacità di effettuare rotazioni di 360 gradi da ferma. La regolazione elettrica del camino di espulsione consente all’utente di modificare la direzione di espulsione della neve senza doversi allontanare dal pannello comandi, semplicemente utilizzando un Joystick.

 

Prestazioni

Il potente sistema ibrido vi consente di essere sempre pronti ad affrontare qualunque situazione. La straordinaria capacità di rimozione di svariate tonnellate all’ora, consente di rimuovere elevate quantità di neve in tempi ridotti.

 

"Tutte le prestazioni che ci si aspettano da uno spazzaneve, con tutti i vantaggi dell’efficienza dell’alimentazione elettrica"